2. UBP potenzia le proprie risorse nel reddito fisso con il lancio di una strategia sull’«high yield» statunitense
Comunicati stampa 24.11.2016

Union Bancaire Privée (UBP) ha annunciato oggi il lancio di una strategia sull’high yield statunitense, che va ad ampliare la sua offerta nell’ambito del reddito fisso globale e a rendimento assoluto.

La nuova strategia sull’«high yield» statunitense, gestita secondo la stessa strategia vincente utilizzata dalle strategie «high yield» globali ed europei di UBP, combina un’allocazione macro di tipo top-down con un’analisi fondamentale bottom-up. Inoltre ricorre ai credit default swap (CDS) per fornire un’esposizione molto liquida sul mercato dell’«high yield» statunitense.

Il lancio della strategia sull’«high yield» statunitense completa la gamma UBP di strategie «high yield» nel reddito fisso e assicura agli investitori una completa esposizione regionale sui mercati dell’«high yield».

In merito a questo lancio, Nicolas Faller, co-CEO – Asset Management di UBP, ha commentato: «Siamo soddisfatti di poter ampliare la nostra gamma di strategie d’investimento nel reddito fisso al mercato dell’«high yield» statunitense. Il lancio è la risposta alla domanda sostenuta da parte dei clienti di strumenti che consentano un’esposizione nei titoli «high yield» statunitensi mediante strategie altamente liquide».

Michaël Lok, co-CEO – Asset Management, ha aggiunto: «Il lancio fa leva sulla capacità del nostro team che si occupa del reddito fisso globale e a rendimento assoluto di generare outperformance per i clienti. Riteniamo che il nostro approccio basato su fattori macro e orientato alla liquidità sia perfettamente calibrato sul mercato dell’high yield statunitense e crediamo che la nuova strategia rappresenti un valido strumento per gli investitori nell’ottica di ampliare la loro asset allocation».

Potete scaricare il comunicato stampa nelle seguenti lingue:

Deutsch
Italiano

Swiss & Global Equities

Why Swiss equities now? This market offers equity investors the stability and agility they need to navigate this volatile period.

European Equities

European equities offer unrivalled opportunities in terms of breadth of sector and market exposure.

Le news più lette

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) announced today the launch of a new global equity strategy investing in a wide range of areas of the fintech industry.

Comunicati stampa 17.07.2020

Risultati semestrali 2020

Union Bancaire Privée annuncia un utile netto di 107,6 milioni di franchi nel primo semestre 2020

Comunicati stampa 24.06.2020

Nuova strategia absolute return sulla piattaforma UCITS

UBP amplia la sua piattaforma di UCITS alternativi con una nuova strategia a rendimento assoluto in collaborazione con Campbell & Company Investment Adviser LLC, una società che gestisce investimenti alternativi con sede a Baltimora.

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy