2. UBP potenzia le proprie risorse nel reddito fisso con il lancio di una strategia sull’«high yield» statunitense
Comunicati stampa 24.11.2016

Union Bancaire Privée (UBP) ha annunciato oggi il lancio di una strategia sull’high yield statunitense, che va ad ampliare la sua offerta nell’ambito del reddito fisso globale e a rendimento assoluto.

La nuova strategia sull’«high yield» statunitense, gestita secondo la stessa strategia vincente utilizzata dalle strategie «high yield» globali ed europei di UBP, combina un’allocazione macro di tipo top-down con un’analisi fondamentale bottom-up. Inoltre ricorre ai credit default swap (CDS) per fornire un’esposizione molto liquida sul mercato dell’«high yield» statunitense.

Il lancio della strategia sull’«high yield» statunitense completa la gamma UBP di strategie «high yield» nel reddito fisso e assicura agli investitori una completa esposizione regionale sui mercati dell’«high yield».

In merito a questo lancio, Nicolas Faller, co-CEO – Asset Management di UBP, ha commentato: «Siamo soddisfatti di poter ampliare la nostra gamma di strategie d’investimento nel reddito fisso al mercato dell’«high yield» statunitense. Il lancio è la risposta alla domanda sostenuta da parte dei clienti di strumenti che consentano un’esposizione nei titoli «high yield» statunitensi mediante strategie altamente liquide».

Michaël Lok, co-CEO – Asset Management, ha aggiunto: «Il lancio fa leva sulla capacità del nostro team che si occupa del reddito fisso globale e a rendimento assoluto di generare outperformance per i clienti. Riteniamo che il nostro approccio basato su fattori macro e orientato alla liquidità sia perfettamente calibrato sul mercato dell’high yield statunitense e crediamo che la nuova strategia rappresenti un valido strumento per gli investitori nell’ottica di ampliare la loro asset allocation».

Potete scaricare il comunicato stampa nelle seguenti lingue:

Deutsch
Italiano

Convertible Bonds

Convertible bonds add convexity to your portfolio

Find out why convexity works in the short-to-long term

Watch the video

Le news più lette

Comunicati stampa 22.01.2020

Risultati annuali 2019

Il patrimonio in gestione di Union Bancaire Privée ha raggiunto 140,3 miliardi di franchi, segnando un progresso superiore al 10%
Comunicati stampa 06.04.2020

UBP amplia la sua offerta nel debito sovrano dei mercati emergenti

Union Bancaire Privée (UBP) ha annunciato in data odierna l’ulteriore ampliamento della sua offerta nel debito sovrano dei mercati emergenti con il lancio di una nuova strategia sui mercati di frontiera.
Comunicati stampa 14.05.2020

Nuova soluzione a impatto incentrata sui mercati emergenti

Comunicati stampa 14.05.2020

Nuova soluzione a impatto incentrata sui mercati emergenti

Comunicati stampa 23.04.2020

UBP potenzia le sue risorse negli investimenti alternativi

Union Bancaire Privée ha annunciato in data odierna il reclutamento di Kier Boley, che è stato nominato CIO e co-Head di Alternative Investment Solutions.
Comunicati stampa 06.04.2020

UBP amplia la sua offerta nel debito sovrano dei mercati emergenti