2. UBP potenzia le proprie risorse nel reddito fisso con il lancio di una strategia sull’«high yield» statunitense
Comunicati stampa 24.11.2016

Union Bancaire Privée (UBP) ha annunciato oggi il lancio di una strategia sull’high yield statunitense, che va ad ampliare la sua offerta nell’ambito del reddito fisso globale e a rendimento assoluto.

La nuova strategia sull’«high yield» statunitense, gestita secondo la stessa strategia vincente utilizzata dalle strategie «high yield» globali ed europei di UBP, combina un’allocazione macro di tipo top-down con un’analisi fondamentale bottom-up. Inoltre ricorre ai credit default swap (CDS) per fornire un’esposizione molto liquida sul mercato dell’«high yield» statunitense.

Il lancio della strategia sull’«high yield» statunitense completa la gamma UBP di strategie «high yield» nel reddito fisso e assicura agli investitori una completa esposizione regionale sui mercati dell’«high yield».

In merito a questo lancio, Nicolas Faller, co-CEO – Asset Management di UBP, ha commentato: «Siamo soddisfatti di poter ampliare la nostra gamma di strategie d’investimento nel reddito fisso al mercato dell’«high yield» statunitense. Il lancio è la risposta alla domanda sostenuta da parte dei clienti di strumenti che consentano un’esposizione nei titoli «high yield» statunitensi mediante strategie altamente liquide».

Michaël Lok, co-CEO – Asset Management, ha aggiunto: «Il lancio fa leva sulla capacità del nostro team che si occupa del reddito fisso globale e a rendimento assoluto di generare outperformance per i clienti. Riteniamo che il nostro approccio basato su fattori macro e orientato alla liquidità sia perfettamente calibrato sul mercato dell’high yield statunitense e crediamo che la nuova strategia rappresenti un valido strumento per gli investitori nell’ottica di ampliare la loro asset allocation».

Potete scaricare il comunicato stampa nelle seguenti lingue:

Deutsch
Italiano

Le news più lette

Comunicati stampa 29.06.2021

UBP annuncia l’acquisizione di Millennium Banque Privée - BCP (Suisse) SA

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Banco Comercial Português, S.A. (BCP) hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale UBP acquisirà Millennium Banque Privée - BCP (Suisse) SA, banca privata svizzera del Gruppo.
Comunicati stampa 01.07.2021

UBP annuncia l’acquisizione dell’attività di Wealth Management di DBI

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Danske Bank A/S hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale Union Bancaire Privée (Europe) S.A. acquisirà l’attività di Wealth Management di Danske Bank svolta a Lussemburgo tramite Danske Bank International S.A. («DBI»).

Comunicati stampa 17.02.2021

UBP amplia la sua offerta nelle obbligazioni convertibili

Union Bancaire Privée amplia la sua offerta nell’ambito delle obbligazioni convertibili con due nuove soluzioni tematiche innovative

Comunicati stampa 19.07.2021