2. UBP Investment Outlook 2021
Analisi 17.12.2020

UBP Investment Outlook 2021

Il mondo nuovo

Tra il 25 novembre e il 3 dicembre 2020 i clienti delle principali sedi di UBP in Europa e in Medio Oriente hanno potuto seguire il webinar sulle prospettive d’investimento per il 2021, che proseguirà in Europa e in Asia fino a febbraio del prossimo anno. Nel 2021 il webinar presenterà le relazioni di Michaël Lok, co-CEO Asset Management e CIO del Gruppo, Norman Villamin, CIO Wealth Management, Patrice Gautry, capo economista, e di diversi altri esperti. Le tematiche trattate nel webinar sono state approfondite in una pubblicazione.

#UBPInvestmentOutlook

Le prospettive d’investimento di UBP per il 2021 in breve

Il 2020 ha riservato agli investitori un terreno irto di insidie che ha dovuto essere percorso con agilità e convinzione. Anticipando una completa trasformazione della struttura dell’economia globale, abbiamo favorito i temi della trasformazione nell’healthcare e nella tecnologia per portare avanti le nostre allocazioni azionarie durante gran parte del 2020. Questi trend secolari dovrebbero continuare a propagarsi mentre le economie cercheranno di riprendere fiato nel nuovo anno. In una simile transizione lo sviluppo delle infrastrutture del XXI secolo per affrontare i cambiamenti climatici e un nuovo paesaggio digitale dovrebbero assurgere al ruolo di protagonisti.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra pubblicazione.

Watch the replay of our webinar

Relatori

Ginevra

Michaël Lok

Co-CEO Asset Management and CIO Group

Michaël Lok è entrato in UBP nel 2015 e ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella gestione patrimoniale e nell'asset management.

Luxembourg - Zurich - Dubai - Monaco - London

Norman Villamin

Chief Investment Officer (CIO) & Head of Asset Allocation

Norman Villamin hat über 20 Jahre Erfahrung in der diskretionären Vermögensverwaltung und Beratung für führende Finanzgesellschaften.

Ginevra - Parigi - Losanna

Patrice Gautry

Chief Economist

Patrice Gautry è capo economista di UBP da oltre 15 anni e ha maturato un’esperienza quasi trentennale in macroeconomia e strategia d’investimento.

Zurigo - Londra

Peter Kinsella

Global Head of Forex Strategy

Ha alle spalle 14 anni di esperienza nel trading sul mercato delle valute. È entrato in UBP nel 2018 dopo aver lavorato presso la Commonwealth Bank of Australia di Londra, dove era direttore della strategia internazionale in tassi e valute estere.

Nicolas Laroche

Global Head of Advisory Investment

Pierre Corby

Equity Analyst, Healthcare

Zurich

Eleanor Taylor Jolidon

Co-Head of Swiss and Global Equity

Eleanor has more than 20 years’ investment experience on the sell and buy-side.

Londra

Marco Pabst

Chief Investment Officer (CIO) London

È entrato in UBP nel ruolo di Chief Investment Officer a Londra nel 2018, provenendo da ACPI. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella gestione degli investimenti e nella ricerca.

Gaetan Aversano

Head of  PMG EMEA

Monaco - London

Victoria Leggett

Head of Impact Investing – kam 2010 als Portfolio Manager zur UBP und hat 15 Jahre Investmenterfahrung. Sie begann ihre berufliche Laufbahn im Corporate Finance und war bei Threadneedle als Analystin für europäische Aktien tätig. Victoria hat einen BA in Geschichte und Deutsch der University of Durham.

Monaco

Colin Greene

Head of Private Debt

Geneva - Lausanne - Paris

Fares Benouari

Senior Portfolio Manager, Equity

Azioni globali

Investire in società con una creazione di valore superiore e sostenibile.

Analisi 27.03.2024

Four reasons to consider global SMID caps in 2024

As the “Magnificent 7” generate risks in the segment, diversification within equities becomes key. Global small- and mid-cap (SMID) stocks, represented by the MSCI World SMID Cap Index, are emerging as a compelling option.

Analisi 14.03.2024

India: A New Driver Emerges

Driven by Prime Minister Narendra Modi’s economic programme, India has embarked on a phase of infrastructure investment akin to China’s in the 1990s. In our latest edition of UBP Headlines, our Group Chief Strategist Norman Villamin takes a deep dive into the booming Indian market, exploring its investment opportunities.

Analisi 12.03.2024

Why Swiss equities should be considered in every equity allocation in 2024

Investors may find the strong fundamentals and stable economic, political and social aspects of Switzerland attractive in terms of equity investments in a year which may be dominated by geopolitical newsflow.