2. UBP Investment Outlook 2021
Analisi 17.12.2020

UBP Investment Outlook 2021

Il mondo nuovo

Tra il 25 novembre e il 3 dicembre 2020 i clienti delle principali sedi di UBP in Europa e in Medio Oriente hanno potuto seguire il webinar sulle prospettive d’investimento per il 2021, che proseguirà in Europa e in Asia fino a febbraio del prossimo anno. Nel 2021 il webinar presenterà le relazioni di Michaël Lok, co-CEO Asset Management e CIO del Gruppo, Norman Villamin, CIO Wealth Management, Patrice Gautry, capo economista, e di diversi altri esperti. Le tematiche trattate nel webinar sono state approfondite in una pubblicazione.

#UBPInvestmentOutlook

Le prospettive d’investimento di UBP per il 2021 in breve

Il 2020 ha riservato agli investitori un terreno irto di insidie che ha dovuto essere percorso con agilità e convinzione. Anticipando una completa trasformazione della struttura dell’economia globale, abbiamo favorito i temi della trasformazione nell’healthcare e nella tecnologia per portare avanti le nostre allocazioni azionarie durante gran parte del 2020. Questi trend secolari dovrebbero continuare a propagarsi mentre le economie cercheranno di riprendere fiato nel nuovo anno. In una simile transizione lo sviluppo delle infrastrutture del XXI secolo per affrontare i cambiamenti climatici e un nuovo paesaggio digitale dovrebbero assurgere al ruolo di protagonisti.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra pubblicazione.

Watch the replay of our webinar

Relatori

Ginevra

Michaël Lok

Co-CEO Asset Management and CIO Group

Michaël Lok è entrato in UBP nel 2015 e ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella gestione patrimoniale e nell'asset management.

Luxembourg - Zurich - Dubai - Monaco - London

Norman Villamin

Chief Investment Officer (CIO) & Head of Asset Allocation

Norman Villamin hat über 20 Jahre Erfahrung in der diskretionären Vermögensverwaltung und Beratung für führende Finanzgesellschaften.

Ginevra - Parigi - Losanna

Patrice Gautry

Chief Economist

Patrice Gautry è capo economista di UBP da oltre 15 anni e ha maturato un’esperienza quasi trentennale in macroeconomia e strategia d’investimento.

Zurigo - Londra

Peter Kinsella

Global Head of Forex Strategy

Ha alle spalle 14 anni di esperienza nel trading sul mercato delle valute. È entrato in UBP nel 2018 dopo aver lavorato presso la Commonwealth Bank of Australia di Londra, dove era direttore della strategia internazionale in tassi e valute estere.

Nicolas Laroche

Global Head of Advisory Investment

Pierre Corby

Equity Analyst, Healthcare

Zurich

Eleanor Taylor Jolidon

Co-Head of Swiss and Global Equity

Eleanor has more than 20 years’ investment experience on the sell and buy-side.

Londra

Marco Pabst

Chief Investment Officer (CIO) London

È entrato in UBP nel ruolo di Chief Investment Officer a Londra nel 2018, provenendo da ACPI. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella gestione degli investimenti e nella ricerca.

Gaetan Aversano

Head of  PMG EMEA

Monaco - London

Victoria Leggett

Head of Impact Investing – kam 2010 als Portfolio Manager zur UBP und hat 15 Jahre Investmenterfahrung. Sie begann ihre berufliche Laufbahn im Corporate Finance und war bei Threadneedle als Analystin für europäische Aktien tätig. Victoria hat einen BA in Geschichte und Deutsch der University of Durham.

Monaco

Colin Greene

Head of Private Debt

Geneva - Lausanne - Paris

Fares Benouari

Senior Portfolio Manager, Equity

Analisi

Gestione discrezionale – le redini sono in mano vostra

Ogni cliente ha aspirazioni e obiettivi unici, così come è unico il nostro approccio alla gestione di portafoglio discrezionale.

Leggete di più

Swiss & Global Equities

Why Swiss equities now? This market offers equity investors the stability and agility they need to navigate this volatile period.

European Equities

European equities offer unrivalled opportunities in terms of breadth of sector and market exposure.

Le news più lette

Analisi 10.02.2021

COVID-19: UBP vi terrà aggiornati

Dalla comparsa del coronavirus, UBP accompagna e sostiene i suoi clienti nel contesto inedito di questa crisi sanitaria mondiale. La Banca vi aggiorna regolarmente sull’adeguamento dei suoi piani alle regole precauzionali fissate dalle autorità e condivide con voi le più aggiornate analisi dei suoi esperti sulle conseguenze della pandemia per l’economia mondiale e i mercati finanziari.

Analisi 24.11.2020

Hidden gems in Swiss & European small caps

Small and mid caps have traditionally recorded higher growth rates and investment returns over the long term than large caps: it is easier to generate a dynamic growth rate from a smaller base. Swiss and European small and medium-sized capitalisations – so-called ‘SMID caps’ – also tend to provide investors with ‘pure play’ exposure to major secular growth trends.

Analisi 02.12.2020

Swiss Small and Mid-Cap Equities – Consistent value creation

The Swiss economy has once again proven its resilience during the Covid-19 pandemic, as reflected by year-to-date outperformance in the Swiss equity market and also its small and mid-cap segment.

Analisi 06.05.2021

Why the Japanese market is performing well again

Japan’s equity markets have outpaced other major developed market equities in both 2020 and year-to-date in 2021 as the world seeks to transition to a post-pandemic recovery.

Analisi 04.05.2021

Positive performance defies volatile markets

The first quarter of 2021 was positive for most asset classes. However, financial markets were far from calm.

Analisi 29.04.2021

A defining moment for companies tackling climate change

The year 2021 may well turn out to be decisive for climate action.