2. UBP amplia la sua offerta nel private equity con Rothschild & Co
Comunicati stampa 03.06.2019

UBP amplia la sua offerta nel private equity con Rothschild & Co

Union Bancaire Privée, UBP SA («UBP») annuncia la collaborazione con Rothschild & Co, gruppo familiare indipendente attivo nei seguenti ambiti: consulenza finanziaria, private banking, wealth management, private equity e private debt.

I due istituti nelle mani di gruppi familiari proporranno una strategia innovativa destinata alla diversificazione dei patrimoni dei clienti privati e istituzionali sul mercato del private equity.

La partnership consentirà a UBP di avvalersi dell’esperienza di Rothschild & Co in questo ambito e di estendere la sua offerta a favore dei clienti che desiderano investire nel settore delle società non quotate. Infatti, grazie alla cooperazione con Partners Group cominciata nel 2017 e all'acquisizione di ACPI avvenuta nel 2018, la Banca dispone di una gamma diversificata di soluzioni di private debt che completa la sua offerta esclusiva nell’investimento diretto sui mercati privati, proposta agli investitori qualificati con il servizio «Direct Investments Group» (DIG).

Rothschild & Co gestisce fondi dedicati al private equity e fondi di private debt per un patrimonio complessivo superiore a 11 miliardi di euro. La nuova strategia frutto della collaborazione tra i due Istituti consentirà ai clienti di UBP di accedere a un portafoglio diversificato di società a piccola e media capitalizzazione ovunque nel mondo, mediante quattro approcci di private equity (investimento nei fondi primari, secondario diretto, «late-primary» e co-investimento diretto). La strategia sarà gestita dai team di Rothschild & Co, mentre gli esperti del team DIG di UBP interverranno come consulenti in investimenti.

Guy de Picciotto, CEO di UBP, dichiara per l’occasione:

«Siamo molto lieti di questa collaborazione con un protagonista storico del private equity. Grazie al know-how di UBP e al posizionamento di Rothschild & Co nel mercato del private equity riusciremo ad ampliare la nostra offerta esclusiva riservata ai grandi investitori privati e istituzionali dando loro accesso a opportunità d’investimento innovative e diversificate.»

Anche Alexandre de Rothschild, Presidente esecutivo di Rothschild & Co, dichiara di essere molto soddisfatto della nuova collaborazione: «Da 10 anni abbiamo sviluppato una piattaforma di private equity che riunisce le diverse competenze presenti in Rothschild & Co e ci consente di offrire ai clienti le migliori opportunità d’investimento nel segmento delle società a piccola e media capitalizzazione. Siamo entusiasti di questa collaborazione con UBP, convinti che porterà valore ai nostri due Istituti. »

Investimenti diretti

Swiss & Global Equities

Why Swiss equities now? This market offers equity investors the stability and agility they need to navigate this volatile period.

European Equities

European equities offer unrivalled opportunities in terms of breadth of sector and market exposure.

Le news più lette

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) announced today the launch of a new global equity strategy investing in a wide range of areas of the fintech industry.

Comunicati stampa 21.01.2021

Risultati annuali 2020

Union Bancaire Privée annuncia una raccolta netta di quasi 9 miliardi di franchi e la crescita del patrimonio in gestione a 147,4 miliardi di franchi (+5,1%).

Comunicati stampa 22.07.2020

UBP sigla una partnership con la fintech QuantCube Technology

Union Bancaire Privée sigla una partnership con la fintech QuantCube Technology per sviluppare strategie innovative di stock picking azionario.

Comunicati stampa 21.01.2021

Risultati annuali 2020