2. UBP rafforza la propria presenza sul mercato statunitense
Comunicati stampa 25.06.2018

UBP rafforza la propria presenza sul mercato statunitense

Union Bancaire Privée, UBP SA («UBP») annuncia di avere nominato Deepak Soni CEO della sua filiale UBP Investment Advisors SA («UBP IAS») il 1° giugno 2018.

Creata da UBP a Ginevra nel mese di febbraio del 2014, UBP IAS è una società svizzera registrata presso la SEC, l’autorità americana di vigilanza sui mercati finanziari, ed è specializzata nella gestione di portafogli di residenti e cittadini statunitensi.

UBP IAS è una filiale indipendente che propone servizi di gestione patrimoniale profilati e adeguati alle esigenze di ogni cliente tenendo conto dei requisiti normativi e della fiscalità americana.

Deepak Soni ha maturato oltre dieci anni di esperienza nella gestione patrimoniale per la clientela statunitense. Dopo avere diretto il Business Development incaricato dell’acquisizione di clienti nelle società di Credit Suisse e UBS registrate presso la SEC, è stato CEO di Vontobel Swiss Wealth Advisors SA, filiale di Vontobel dedicata ai clienti statunitensi.

Il suo compito sarà accelerare il nostro sviluppo in questo segmento e potenziare le attività di UBP IAS, in particolare con l’apertura di una succursale a Zurigo.

Michel Longhini, CEO del Private Banking di UBP, dichiara in proposito: «Siamo molto lieti dell’arrivo di Deepak Soni. La sua competenza ci permetterà di proporre il nostro portfolio management a una clientela americana alla ricerca di fonti di diversificazione. Gli Stati Uniti rappresentano oggi il più grande mercato mondiale in termini di gestione patrimoniale, pertanto hanno un ruolo prioritario per UBP.»

Caricare il PDF

Caricare i PDF

Comunicati stampa 19.07.2021

Risultati semestrali 2021

Union Bancaire Privée: patrimonio in gestione in crescita a 161,1 miliardi di franchi (+10% circa)

Comunicati stampa 01.07.2021

UBP annuncia l’acquisizione dell’attività di Wealth Management di DBI

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Danske Bank A/S hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale Union Bancaire Privée (Europe) S.A. acquisirà l’attività di Wealth Management di Danske Bank svolta a Lussemburgo tramite Danske Bank International S.A. («DBI»).

Comunicati stampa 29.06.2021

UBP annuncia l’acquisizione di Millennium Banque Privée - BCP (Suisse) SA

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Banco Comercial Português, S.A. (BCP) hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale UBP acquisirà Millennium Banque Privée - BCP (Suisse) SA, banca privata svizzera del Gruppo.