2. UBP rafforza la propria presenza sul mercato statunitense
Comunicati stampa 25.06.2018

UBP rafforza la propria presenza sul mercato statunitense

Union Bancaire Privée, UBP SA («UBP») annuncia di avere nominato Deepak Soni CEO della sua filiale UBP Investment Advisors SA («UBP IAS») il 1° giugno 2018.

Creata da UBP a Ginevra nel mese di febbraio del 2014, UBP IAS è una società svizzera registrata presso la SEC, l’autorità americana di vigilanza sui mercati finanziari, ed è specializzata nella gestione di portafogli di residenti e cittadini statunitensi.

UBP IAS è una filiale indipendente che propone servizi di gestione patrimoniale profilati e adeguati alle esigenze di ogni cliente tenendo conto dei requisiti normativi e della fiscalità americana.

Deepak Soni ha maturato oltre dieci anni di esperienza nella gestione patrimoniale per la clientela statunitense. Dopo avere diretto il Business Development incaricato dell’acquisizione di clienti nelle società di Credit Suisse e UBS registrate presso la SEC, è stato CEO di Vontobel Swiss Wealth Advisors SA, filiale di Vontobel dedicata ai clienti statunitensi.

Il suo compito sarà accelerare il nostro sviluppo in questo segmento e potenziare le attività di UBP IAS, in particolare con l’apertura di una succursale a Zurigo.

Michel Longhini, CEO del Private Banking di UBP, dichiara in proposito: «Siamo molto lieti dell’arrivo di Deepak Soni. La sua competenza ci permetterà di proporre il nostro portfolio management a una clientela americana alla ricerca di fonti di diversificazione. Gli Stati Uniti rappresentano oggi il più grande mercato mondiale in termini di gestione patrimoniale, pertanto hanno un ruolo prioritario per UBP.»

Caricare il PDF

Caricare i PDF

Swiss & Global Equities

Why Swiss equities now? This market offers equity investors the stability and agility they need to navigate this volatile period.

European Equities

European equities offer unrivalled opportunities in terms of breadth of sector and market exposure.

Le news più lette

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) announced today the launch of a new global equity strategy investing in a wide range of areas of the fintech industry.

Comunicati stampa 17.07.2020

Risultati semestrali 2020

Union Bancaire Privée annuncia un utile netto di 107,6 milioni di franchi nel primo semestre 2020

Comunicati stampa 24.06.2020

Nuova strategia absolute return sulla piattaforma UCITS

UBP amplia la sua piattaforma di UCITS alternativi con una nuova strategia a rendimento assoluto in collaborazione con Campbell & Company Investment Adviser LLC, una società che gestisce investimenti alternativi con sede a Baltimora.

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy