2. UBP ottiene la licenza di banca «wholesale» a Singapore
Comunicati stampa 04.03.2019

UBP ottiene la licenza di banca «wholesale» a Singapore

La filiale di Singapore di Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP), UBP Singapore, ha ricevuto oggi l'approvazione regolamentare dalla Monetary Authority of Singapore (MAS) per la licenza di banca «wholesale». UBP Singapore prevede di entrare in attività come banca «wholesale» a partire dal 1° aprile 2019.

La nuova licenza consentirà a UBP Singapore di offrire servizi in dollari di Singapore, compresi depositi e prestiti, nel rispetto delle linee guida regolamentari prescritte per le banche «wholesale», e di fornire una più ampia gamma di soluzioni di investimento alla clientela locale.

Guy de Picciotto, Chief Executive Officer di UBP, ha commentato: «Siamo lieti dell'approvazione da parte della MAS per l'aggiornamento della licenza della nostra filiale di Singapore. Questo passaggio sottolinea il nostro impegno verso questa città, la regione e i nostri clienti».

«Vediamo un grande potenziale in Asia per le nostre soluzioni uniche di gestione patrimoniale e asset management e siamo entusiasti di aver ora l'opportunità di fornire una gamma ancora più ampia di soluzioni su misura per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti».

UBP opera in Asia da oltre 20 anni nel settore della gestione patrimoniale. La Banca è presente a Tokyo dal 1989, a Hong Kong dal 1990 e a Singapore dal 1993, dove dal 1° novembre 2013 ha anche avviato le sue attività di private banking per la regione con una licenza di merchant bank.

Subito dopo il trasferimento delle attività di Coutts International a Singapore e Hong Kong nell'aprile 2016, nell'ambito dell'acquisizione delle attività di gestione patrimoniale internazionale della Royal Bank of Scotland, UBP ha ottenuto anche una licenza bancaria per la sua filiale di Hong Kong, che ha consentito alla Banca di ampliare i servizi di gestione patrimoniale per i clienti asiatici.

UBP Singapore

Analisi

Gestione discrezionale – le redini sono in mano vostra

Ogni cliente ha aspirazioni e obiettivi unici, così come è unico il nostro approccio alla gestione di portafoglio discrezionale.

Leggete di più

Swiss & Global Equities

Why Swiss equities now? This market offers equity investors the stability and agility they need to navigate this volatile period.

European Equities

European equities offer unrivalled opportunities in terms of breadth of sector and market exposure.

Le news più lette

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) announced today the launch of a new global equity strategy investing in a wide range of areas of the fintech industry.

Comunicati stampa 21.01.2021

Risultati annuali 2020

Union Bancaire Privée annuncia una raccolta netta di quasi 9 miliardi di franchi e la crescita del patrimonio in gestione a 147,4 miliardi di franchi (+5,1%).

Comunicati stampa 17.02.2021

UBP amplia la sua offerta nelle obbligazioni convertibili

Union Bancaire Privée amplia la sua offerta nell’ambito delle obbligazioni convertibili con due nuove soluzioni tematiche innovative

Comunicati stampa 17.02.2021