2. UBP ottiene la licenza di banca «wholesale» a Singapore
Comunicati stampa 04.03.2019

UBP ottiene la licenza di banca «wholesale» a Singapore

La filiale di Singapore di Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP), UBP Singapore, ha ricevuto oggi l'approvazione regolamentare dalla Monetary Authority of Singapore (MAS) per la licenza di banca «wholesale». UBP Singapore prevede di entrare in attività come banca «wholesale» a partire dal 1° aprile 2019.

La nuova licenza consentirà a UBP Singapore di offrire servizi in dollari di Singapore, compresi depositi e prestiti, nel rispetto delle linee guida regolamentari prescritte per le banche «wholesale», e di fornire una più ampia gamma di soluzioni di investimento alla clientela locale.

Guy de Picciotto, Chief Executive Officer di UBP, ha commentato: «Siamo lieti dell'approvazione da parte della MAS per l'aggiornamento della licenza della nostra filiale di Singapore. Questo passaggio sottolinea il nostro impegno verso questa città, la regione e i nostri clienti».

«Vediamo un grande potenziale in Asia per le nostre soluzioni uniche di gestione patrimoniale e asset management e siamo entusiasti di aver ora l'opportunità di fornire una gamma ancora più ampia di soluzioni su misura per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti».

UBP opera in Asia da oltre 20 anni nel settore della gestione patrimoniale. La Banca è presente a Tokyo dal 1989, a Hong Kong dal 1990 e a Singapore dal 1993, dove dal 1° novembre 2013 ha anche avviato le sue attività di private banking per la regione con una licenza di merchant bank.

Subito dopo il trasferimento delle attività di Coutts International a Singapore e Hong Kong nell'aprile 2016, nell'ambito dell'acquisizione delle attività di gestione patrimoniale internazionale della Royal Bank of Scotland, UBP ha ottenuto anche una licenza bancaria per la sua filiale di Hong Kong, che ha consentito alla Banca di ampliare i servizi di gestione patrimoniale per i clienti asiatici.

UBP Singapore

Convertible Bonds

Convertible bonds add convexity to your portfolio

Find out why convexity works in the short-to-long term

Watch the video

Le news più lette

Comunicati stampa 22.01.2020

Risultati annuali 2019

Il patrimonio in gestione di Union Bancaire Privée ha raggiunto 140,3 miliardi di franchi, segnando un progresso superiore al 10%
Comunicati stampa 14.10.2019

Nuova strategia azionaria long/short sul tema della tecnologia

Union Bancaire Privée, UBP SA («UBP») lancia una nuova strategia in collaborazione con Shannon River Capital Management, LLC («Shannon River»), gestore di investimenti alternativi con sede a New York.

Comunicati stampa 22.01.2020

Risultati annuali 2019

Comunicati stampa 14.10.2019

Nuova strategia azionaria long/short sul tema della tecnologia

Comunicati stampa 31.07.2019

UBP ottiene un rating migliore UN PRI

Union Bancaire Privée (UBP) annuncia di avere migliorato i suoi punteggi nel rapporto di valutazione UN PRI 2019, allineandosi con i suoi pari o superandoli in ciascun modulo valutato e raggiungendo il rating massimo di A+ in «strategia e governance»*.