2. UBP potenzia le sue risorse negli investimenti alternativi
Comunicati stampa 23.04.2020

UBP potenzia le sue risorse negli investimenti alternativi

Union Bancaire Privée ha annunciato in data odierna il reclutamento di Kier Boley, che è stato nominato CIO e co-Head di Alternative Investment Solutions.

Boley avrà sede a Londra e dirigerà un team composto di sei persone che opereranno a Londra e Ginevra. Ha lavorato per 20 anni presso GAM, dove dirigeva gli investimenti alternativi e gestiva mandati d’investimento discrezionali per conto di clienti istituzionali e family office nel segmento Ultra High Net Worth. Boley sarà affiancato da John Argi, con sede a Ginevra, che sarà co-Head di Alternative Investment Solutions e dirigerà lo sviluppo dell’attività.

UBP ha una cultura ben radicata negli investimenti alternativi e individua team d’investimento di talento da oltre 40 anni. Con 10 miliardi di franchi svizzeri in gestione, gli investimenti alternativi si confermano un importante settore operativo per UBP e un elemento chiave della strategia di crescita della Banca. Considerando il notevole sviluppo degli investimenti alternativi negli ultimi anni, UBP intende continuare a espandere il suo know-how nei premi di rischio nell’ambito alternativo, nelle soluzioni personalizzate di alta gamma, nelle strategie alternative liquide multi-manager e in quelle tematiche multi-manager, al fine di rispondere alle aspettative dei clienti e anticipare i trend di mercato in modo sempre più efficiente.

Nicolas Faller, co-CEO Asset Management di UBP, ha dichiarato:

«Nell’attuale contesto di mercato, contrassegnato da pesanti incertezze, gli strumenti alternativi stanno assumendo una crescente importanza nei portafogli dei clienti. Abbiamo posto le basi per raggiungere obiettivi ambiziosi nell’universo degli alternativi e l’esperienza di Boley negli investimenti, aggiunta alla sua profonda comprensione delle esigenze dei clienti, offrirà un importante contributo allo sviluppo dell’offerta di UBP negli hedge fund».

investimenti alternativi

Swiss & Global Equities

Why Swiss equities now? This market offers equity investors the stability and agility they need to navigate this volatile period.

European Equities

European equities offer unrivalled opportunities in terms of breadth of sector and market exposure.

Le news più lette

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) announced today the launch of a new global equity strategy investing in a wide range of areas of the fintech industry.

Comunicati stampa 17.07.2020

Risultati semestrali 2020

Union Bancaire Privée annuncia un utile netto di 107,6 milioni di franchi nel primo semestre 2020

Comunicati stampa 24.06.2020

Nuova strategia absolute return sulla piattaforma UCITS

UBP amplia la sua piattaforma di UCITS alternativi con una nuova strategia a rendimento assoluto in collaborazione con Campbell & Company Investment Adviser LLC, una società che gestisce investimenti alternativi con sede a Baltimora.

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy