2. UBP potenzia le sue risorse negli investimenti alternativi
Comunicati stampa 23.04.2020

UBP potenzia le sue risorse negli investimenti alternativi

Union Bancaire Privée ha annunciato in data odierna il reclutamento di Kier Boley, che è stato nominato CIO e co-Head di Alternative Investment Solutions.

Boley avrà sede a Londra e dirigerà un team composto di sei persone che opereranno a Londra e Ginevra. Ha lavorato per 20 anni presso GAM, dove dirigeva gli investimenti alternativi e gestiva mandati d’investimento discrezionali per conto di clienti istituzionali e family office nel segmento Ultra High Net Worth. Boley sarà affiancato da John Argi, con sede a Ginevra, che sarà co-Head di Alternative Investment Solutions e dirigerà lo sviluppo dell’attività.

UBP ha una cultura ben radicata negli investimenti alternativi e individua team d’investimento di talento da oltre 40 anni. Con 10 miliardi di franchi svizzeri in gestione, gli investimenti alternativi si confermano un importante settore operativo per UBP e un elemento chiave della strategia di crescita della Banca. Considerando il notevole sviluppo degli investimenti alternativi negli ultimi anni, UBP intende continuare a espandere il suo know-how nei premi di rischio nell’ambito alternativo, nelle soluzioni personalizzate di alta gamma, nelle strategie alternative liquide multi-manager e in quelle tematiche multi-manager, al fine di rispondere alle aspettative dei clienti e anticipare i trend di mercato in modo sempre più efficiente.

Nicolas Faller, co-CEO Asset Management di UBP, ha dichiarato:

«Nell’attuale contesto di mercato, contrassegnato da pesanti incertezze, gli strumenti alternativi stanno assumendo una crescente importanza nei portafogli dei clienti. Abbiamo posto le basi per raggiungere obiettivi ambiziosi nell’universo degli alternativi e l’esperienza di Boley negli investimenti, aggiunta alla sua profonda comprensione delle esigenze dei clienti, offrirà un importante contributo allo sviluppo dell’offerta di UBP negli hedge fund».

investimenti alternativi

Le news più lette

Comunicati stampa 21.01.2021

Risultati annuali 2020

Union Bancaire Privée annuncia una raccolta netta di quasi 9 miliardi di franchi e la crescita del patrimonio in gestione a 147,4 miliardi di franchi (+5,1%).

Comunicati stampa 17.02.2021

UBP amplia la sua offerta nelle obbligazioni convertibili

Union Bancaire Privée amplia la sua offerta nell’ambito delle obbligazioni convertibili con due nuove soluzioni tematiche innovative

Comunicati stampa 10.03.2021