2. UBP ottiene un rating migliore UN PRI
Comunicati stampa 31.07.2019

UBP ottiene un rating migliore UN PRI

Union Bancaire Privée (UBP) annuncia di avere migliorato i suoi punteggi nel rapporto di valutazione UN PRI 2019, allineandosi con i suoi pari o superandoli in ciascun modulo valutato e raggiungendo il rating massimo di A+ in «strategia e governance»*.

I Principi di Investimento Responsabile sostenuti dalle Nazioni Unite (UN PRI) sono il punto di riferimento a livello mondiale in materia di promozione degli investimenti responsabili e sostenibili. L’iniziativa, lanciata nel 2006, si prefigge di determinare i rapporti tra gli investimenti e le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG), ma anche di aiutare i suoi firmatari a integrare tali parametri nelle decisioni di investimento e nelle politiche e pratiche di azionariato. UN PRI collabora con una rete internazionale di firmatari per mettere in pratica i sei principi per l’investimento responsabile**.

UBP è firmataria degli UN PRI sin dal 2012, a dimostrazione del suo impegno a sostegno degli investimenti responsabili. Da allora, la Banca ha messo in atto e potenziato la sua politica d’investimento responsabile, puntando a una sempre maggiore integrazione dei criteri ESG nella sua gamma di prodotti per il private banking e l’asset management.

Karine Jesiolowski, Head of Responsible Investment per la divisione Asset Management di UBP, ha commentato:

«Il rapporto di valutazione UN PRI pubblicato quest’anno riconosce gli sforzi compiuti da UBP per potenziare il suo approccio verso i criteri ESG in tutto il Gruppo. Il risultato raggiunto dimostra che UBP può contare su una base solida da cui partire per continuare a promuovere gli investimenti sostenibili.»

INVESTIMENTI RESPONSABILI

Caricare i PDF

Deutsch
Italiano
Español

*Il rapporto di valutazione e quello sulla trasparenza concernenti UBP sono ottenibili qui.
**Fonte: www.unpri.org

Azioni globali

Investire in società con una creazione di valore superiore e sostenibile.

Comunicati stampa 22.01.2024

Risultati annuali 2023

Union Bancaire Privée registra un utile netto di 223,8 milioni di franchi, in aumento del 6,4% rispetto all’anno precedente

Comunicati stampa 18.10.2023

UBP si rafforza nella gestione del reddito fisso dei mercati emergenti

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) annuncia oggi di aver ulteriormente rafforzato le capacità del Team che gestisce il reddito fisso dei mercati emergenti (EM) assumendo tre esperti di lunga esperienza e completando lo sviluppo della propria gamma di prodotti a reddito fisso EM in un'offerta completa che integra i principi dell'investimento responsabile.

Comunicati stampa 21.07.2023

Risultati semestrali 2023

Union Bancaire Privée registra un utile netto di 110,8 milioni di franchi nel primo semestre 2023