2. UBP ottiene un rating migliore UN PRI
Comunicati stampa 31.07.2019

UBP ottiene un rating migliore UN PRI

Union Bancaire Privée (UBP) annuncia di avere migliorato i suoi punteggi nel rapporto di valutazione UN PRI 2019, allineandosi con i suoi pari o superandoli in ciascun modulo valutato e raggiungendo il rating massimo di A+ in «strategia e governance»*.

I Principi di Investimento Responsabile sostenuti dalle Nazioni Unite (UN PRI) sono il punto di riferimento a livello mondiale in materia di promozione degli investimenti responsabili e sostenibili. L’iniziativa, lanciata nel 2006, si prefigge di determinare i rapporti tra gli investimenti e le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG), ma anche di aiutare i suoi firmatari a integrare tali parametri nelle decisioni di investimento e nelle politiche e pratiche di azionariato. UN PRI collabora con una rete internazionale di firmatari per mettere in pratica i sei principi per l’investimento responsabile**.

UBP è firmataria degli UN PRI sin dal 2012, a dimostrazione del suo impegno a sostegno degli investimenti responsabili. Da allora, la Banca ha messo in atto e potenziato la sua politica d’investimento responsabile, puntando a una sempre maggiore integrazione dei criteri ESG nella sua gamma di prodotti per il private banking e l’asset management.

Karine Jesiolowski, Head of Responsible Investment per la divisione Asset Management di UBP, ha commentato:

«Il rapporto di valutazione UN PRI pubblicato quest’anno riconosce gli sforzi compiuti da UBP per potenziare il suo approccio verso i criteri ESG in tutto il Gruppo. Il risultato raggiunto dimostra che UBP può contare su una base solida da cui partire per continuare a promuovere gli investimenti sostenibili.»

INVESTIMENTI RESPONSABILI

Caricare i PDF

Deutsch
Italiano
Español

*Il rapporto di valutazione e quello sulla trasparenza concernenti UBP sono ottenibili qui.
**Fonte: www.unpri.org

Swiss & Global Equities

Why Swiss equities now? This market offers equity investors the stability and agility they need to navigate this volatile period.

European Equities

European equities offer unrivalled opportunities in terms of breadth of sector and market exposure.

Le news più lette

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) announced today the launch of a new global equity strategy investing in a wide range of areas of the fintech industry.

Comunicati stampa 22.07.2020

UBP sigla una partnership con la fintech QuantCube Technology

Union Bancaire Privée sigla una partnership con la fintech QuantCube Technology per sviluppare strategie innovative di stock picking azionario.

Comunicati stampa 21.01.2021

Risultati annuali 2020

Union Bancaire Privée annuncia una raccolta netta di quasi 9 miliardi di franchi e la crescita del patrimonio in gestione a 147,4 miliardi di franchi (+5,1%).

Comunicati stampa 21.01.2021

Risultati annuali 2020