2. UBP ottiene un rating migliore UN PRI
Comunicati stampa 31.07.2019

UBP ottiene un rating migliore UN PRI

Union Bancaire Privée (UBP) annuncia di avere migliorato i suoi punteggi nel rapporto di valutazione UN PRI 2019, allineandosi con i suoi pari o superandoli in ciascun modulo valutato e raggiungendo il rating massimo di A+ in «strategia e governance»*.

I Principi di Investimento Responsabile sostenuti dalle Nazioni Unite (UN PRI) sono il punto di riferimento a livello mondiale in materia di promozione degli investimenti responsabili e sostenibili. L’iniziativa, lanciata nel 2006, si prefigge di determinare i rapporti tra gli investimenti e le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG), ma anche di aiutare i suoi firmatari a integrare tali parametri nelle decisioni di investimento e nelle politiche e pratiche di azionariato. UN PRI collabora con una rete internazionale di firmatari per mettere in pratica i sei principi per l’investimento responsabile**.

UBP è firmataria degli UN PRI sin dal 2012, a dimostrazione del suo impegno a sostegno degli investimenti responsabili. Da allora, la Banca ha messo in atto e potenziato la sua politica d’investimento responsabile, puntando a una sempre maggiore integrazione dei criteri ESG nella sua gamma di prodotti per il private banking e l’asset management.

Karine Jesiolowski, Head of Responsible Investment per la divisione Asset Management di UBP, ha commentato:

«Il rapporto di valutazione UN PRI pubblicato quest’anno riconosce gli sforzi compiuti da UBP per potenziare il suo approccio verso i criteri ESG in tutto il Gruppo. Il risultato raggiunto dimostra che UBP può contare su una base solida da cui partire per continuare a promuovere gli investimenti sostenibili.»

INVESTIMENTI RESPONSABILI

Caricare i PDF

Deutsch
Italiano
Español

*Il rapporto di valutazione e quello sulla trasparenza concernenti UBP sono ottenibili qui.
**Fonte: www.unpri.org

Le news più lette

Comunicati stampa 22.01.2020

Risultati annuali 2019

Il patrimonio in gestione di Union Bancaire Privée ha raggiunto 140,3 miliardi di franchi, segnando un progresso superiore al 10%
Comunicati stampa 06.04.2020

UBP amplia la sua offerta nel debito sovrano dei mercati emergenti

Union Bancaire Privée (UBP) ha annunciato in data odierna l’ulteriore ampliamento della sua offerta nel debito sovrano dei mercati emergenti con il lancio di una nuova strategia sui mercati di frontiera.
Comunicati stampa 14.05.2020

Nuova soluzione a impatto incentrata sui mercati emergenti

Comunicati stampa 24.06.2020

Nuova strategia absolute return sulla piattaforma UCITS

UBP amplia la sua piattaforma di UCITS alternativi con una nuova strategia a rendimento assoluto in collaborazione con Campbell & Company Investment Adviser LLC, una società che gestisce investimenti alternativi con sede a Baltimora.

Comunicati stampa 16.06.2020

Partnership strategica con Bell Asset Management

Union Bancaire Privée avvia una partnership strategica con l’australiana Bell Asset Management, player di primo piano nella gestione azionaria

Comunicati stampa 14.05.2020