2. UBP ottiene un rating migliore UN PRI
Comunicati stampa 31.07.2019

UBP ottiene un rating migliore UN PRI

Union Bancaire Privée (UBP) annuncia di avere migliorato i suoi punteggi nel rapporto di valutazione UN PRI 2019, allineandosi con i suoi pari o superandoli in ciascun modulo valutato e raggiungendo il rating massimo di A+ in «strategia e governance»*.

I Principi di Investimento Responsabile sostenuti dalle Nazioni Unite (UN PRI) sono il punto di riferimento a livello mondiale in materia di promozione degli investimenti responsabili e sostenibili. L’iniziativa, lanciata nel 2006, si prefigge di determinare i rapporti tra gli investimenti e le questioni ambientali, sociali e di governance (ESG), ma anche di aiutare i suoi firmatari a integrare tali parametri nelle decisioni di investimento e nelle politiche e pratiche di azionariato. UN PRI collabora con una rete internazionale di firmatari per mettere in pratica i sei principi per l’investimento responsabile**.

UBP è firmataria degli UN PRI sin dal 2012, a dimostrazione del suo impegno a sostegno degli investimenti responsabili. Da allora, la Banca ha messo in atto e potenziato la sua politica d’investimento responsabile, puntando a una sempre maggiore integrazione dei criteri ESG nella sua gamma di prodotti per il private banking e l’asset management.

Karine Jesiolowski, Head of Responsible Investment per la divisione Asset Management di UBP, ha commentato:

«Il rapporto di valutazione UN PRI pubblicato quest’anno riconosce gli sforzi compiuti da UBP per potenziare il suo approccio verso i criteri ESG in tutto il Gruppo. Il risultato raggiunto dimostra che UBP può contare su una base solida da cui partire per continuare a promuovere gli investimenti sostenibili.»

INVESTIMENTI RESPONSABILI

Caricare i PDF

Deutsch
Italiano
Español

*Il rapporto di valutazione e quello sulla trasparenza concernenti UBP sono ottenibili qui.
**Fonte: www.unpri.org

Le news più lette

Comunicati stampa 29.06.2021

UBP annuncia l’acquisizione di Millennium Banque Privée - BCP (Suisse) SA

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Banco Comercial Português, S.A. (BCP) hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale UBP acquisirà Millennium Banque Privée - BCP (Suisse) SA, banca privata svizzera del Gruppo.
Comunicati stampa 17.02.2021

UBP amplia la sua offerta nelle obbligazioni convertibili

Union Bancaire Privée amplia la sua offerta nell’ambito delle obbligazioni convertibili con due nuove soluzioni tematiche innovative

Comunicati stampa 01.07.2021

UBP annuncia l’acquisizione dell’attività di Wealth Management di DBI

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Danske Bank A/S hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale Union Bancaire Privée (Europe) S.A. acquisirà l’attività di Wealth Management di Danske Bank svolta a Lussemburgo tramite Danske Bank International S.A. («DBI»).

Comunicati stampa 19.07.2021

Risultati semestrali 2021

Union Bancaire Privée: patrimonio in gestione in crescita a 161,1 miliardi di franchi (+10% circa)

Comunicati stampa 01.07.2021