2. UBP amplia ulteriormente la sua offerta nel segmento Small-Mid Cap
Comunicati stampa 10.03.2021

UBP amplia ulteriormente la sua offerta nel segmento Small-Mid Cap

Union Bancaire Privée amplia ulteriormente la sua offerta nel segmento Small-Mid Cap con il lancio di una nuova strategia azionaria globale

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) amplia ulteriormente la sua offerta nel segmento small e mid-cap (SMID) con il lancio di una nuova strategia azionaria globale gestita da Bell Asset Management in qualità di partner, e consolida così la sua partnership strategica con l’asset manager australiano.

Bell Asset Management è una boutique di elevato standing internazionale specializzata nell’azionario con un track record di quasi due decenni nella selezione di titoli SMID globali. Adotta un approccio fondamentale bottom-up, orientato ai fondamentali e alla qualità a un prezzo ragionevole, caratterizzato da una ricerca approfondita e da una solida competenza in campo ESG in tutto lo spettro delle società di piccola e media capitalizzazione.

La strategia si concentra su small e mid cap liquide nei Paesi sviluppati. Offrirà agli investitori azionari una diversificazione efficiente a complemento di un'allocazione sulle società di maggior capitalizzazione, attraverso fattori di rendimento differenziati e una crescita a buon mercato. Ciò è particolarmente vantaggioso nel contesto attuale in cui l'equilibrio tra fondamentali e valutazioni è di particolare importanza nella costruzione del portafoglio.

Nel commentare il lancio della strategia, Nicolas Faller, Co-CEO Asset Management di UBP, ha dichiarato:

"Questo è il momento giusto per considerare una diversificazione azionaria attraverso l’alto potenziale che caratterizza il segmento small e mid cap. Siamo entusiasti di portare la nostra collaborazione con Bell Asset Management al livello successivo e siamo orgogliosi di poter ampliare la nostra offerta sulle SMID-cap, potendo fare affidamento sull’expertise di un partner che ha alle spalle una lunga e comprovata esperienza in questo ambito".

Ned Bell, CIO di Bell Asset Management, ha aggiunto:

"Il lancio di questa nuova strategia consolida ulteriormente la nostra partnership con UBP. Il nostro approccio d'investimento “qualità a un prezzo ragionevole”, combinato con la nostra filosofia ESG, offre agli investitori un'esposizione unica a una componente interessante del più ampio mercato azionario globale. Dopo quello che è stato un periodo difficile per le società di piccola e media capitalizzazione nel 2020, riteniamo che gli utili si riprenderanno in maniera sostanziale nei prossimi anni”.

Leggete di più

Funds

Global SMID Cap Equity

Find out more about our strategy

Le news più lette

Comunicati stampa 19.07.2021

Risultati semestrali 2021

Union Bancaire Privée: patrimonio in gestione in crescita a 161,1 miliardi di franchi (+10% circa)

Comunicati stampa 29.06.2021

UBP annuncia l’acquisizione di Millennium Banque Privée - BCP (Suisse) SA

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Banco Comercial Português, S.A. (BCP) hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale UBP acquisirà Millennium Banque Privée - BCP (Suisse) SA, banca privata svizzera del Gruppo.
Comunicati stampa 01.07.2021

UBP annuncia l’acquisizione dell’attività di Wealth Management di DBI

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Danske Bank A/S hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale Union Bancaire Privée (Europe) S.A. acquisirà l’attività di Wealth Management di Danske Bank svolta a Lussemburgo tramite Danske Bank International S.A. («DBI»).

Comunicati stampa 19.07.2021

Risultati semestrali 2021