2. UBP amplia la sua offerta nell’asset management
Comunicati stampa 10.05.2016

UBP amplia la sua offerta nell’asset management

Union Bancaire Privée, UBP SA (“UBP”) ha annunciato di avere firmato un accordo con SEB, un gruppo leader per i servizi finanziari nei paesi nordici. Ciò consentirà a UBP di distribuire la gamma di fondi lussemburghesi di SEB ai clienti istituzionali e ad agenti terzi. L’accordo riguarda una gamma selezionata di fondi che inizialmente UBP distribuirà in otto paesi: Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Svizzera.
«Questa cooperazione fornisce reciproci vantaggi a UBP e SEB e, in una prospettiva di lungo periodo, offre a UBP l’opportunità di distribuire i suoi fondi nei paesi nordici. L’accordo arricchirà la nostra offerta al di là delle nostre attuali risorse con strategie d’investimento di qualità, nell’intento di rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti. Ora offriamo i fondi d’investimento di SEB congiuntamente ai nostri e siamo molto lieti di sviluppare questa attività», spiega Nicolas Faller, co-CEO di UBP Asset Management.

SEB offre servizi finanziari a clienti privati, aziendali e istituzionali. SEB Asset Management è uno dei primi 50 fornitori europei di fondi con un patrimonio in gestione di circa 95 miliardi di euro. Tra i 150 fondi gestiti da SEB, quelli contemplati dall’accordo con UBP comprendono «obbligazioni verdi», titoli ipotecari danesi e fondi sostenibili, tutti complementari alla gamma di fondi proposta da UBP.

Peter Branner, a capo di SEB Investment Management, dichiara: «Grazie alla pluriennale esperienza acquisita da UBP nell’asset management e nella distribuzione dei fondi, crediamo che questo accordo ci consentirà di rispondere meglio alle esigenze dei clienti e degli agenti terzi al di fuori dei nostri mercati core».

Azioni globali

Investire in società con una creazione di valore superiore e sostenibile.

Comunicati stampa 22.01.2024

Risultati annuali 2023

Union Bancaire Privée registra un utile netto di 223,8 milioni di franchi, in aumento del 6,4% rispetto all’anno precedente

Comunicati stampa 18.10.2023

UBP si rafforza nella gestione del reddito fisso dei mercati emergenti

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) annuncia oggi di aver ulteriormente rafforzato le capacità del Team che gestisce il reddito fisso dei mercati emergenti (EM) assumendo tre esperti di lunga esperienza e completando lo sviluppo della propria gamma di prodotti a reddito fisso EM in un'offerta completa che integra i principi dell'investimento responsabile.

Comunicati stampa 21.07.2023

Risultati semestrali 2023

Union Bancaire Privée registra un utile netto di 110,8 milioni di franchi nel primo semestre 2023