2. UBP amplia la sua offerta nell’asset management
Comunicati stampa 10.05.2016

UBP amplia la sua offerta nell’asset management

Union Bancaire Privée, UBP SA (“UBP”) ha annunciato di avere firmato un accordo con SEB, un gruppo leader per i servizi finanziari nei paesi nordici. Ciò consentirà a UBP di distribuire la gamma di fondi lussemburghesi di SEB ai clienti istituzionali e ad agenti terzi. L’accordo riguarda una gamma selezionata di fondi che inizialmente UBP distribuirà in otto paesi: Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Svizzera.
«Questa cooperazione fornisce reciproci vantaggi a UBP e SEB e, in una prospettiva di lungo periodo, offre a UBP l’opportunità di distribuire i suoi fondi nei paesi nordici. L’accordo arricchirà la nostra offerta al di là delle nostre attuali risorse con strategie d’investimento di qualità, nell’intento di rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti. Ora offriamo i fondi d’investimento di SEB congiuntamente ai nostri e siamo molto lieti di sviluppare questa attività», spiega Nicolas Faller, co-CEO di UBP Asset Management.

SEB offre servizi finanziari a clienti privati, aziendali e istituzionali. SEB Asset Management è uno dei primi 50 fornitori europei di fondi con un patrimonio in gestione di circa 95 miliardi di euro. Tra i 150 fondi gestiti da SEB, quelli contemplati dall’accordo con UBP comprendono «obbligazioni verdi», titoli ipotecari danesi e fondi sostenibili, tutti complementari alla gamma di fondi proposta da UBP.

Peter Branner, a capo di SEB Investment Management, dichiara: «Grazie alla pluriennale esperienza acquisita da UBP nell’asset management e nella distribuzione dei fondi, crediamo che questo accordo ci consentirà di rispondere meglio alle esigenze dei clienti e degli agenti terzi al di fuori dei nostri mercati core».

Swiss & Global Equities

Why Swiss equities now? This market offers equity investors the stability and agility they need to navigate this volatile period.

European Equities

European equities offer unrivalled opportunities in terms of breadth of sector and market exposure.

Le news più lette

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) announced today the launch of a new global equity strategy investing in a wide range of areas of the fintech industry.

Comunicati stampa 21.01.2021

Risultati annuali 2020

Union Bancaire Privée annuncia una raccolta netta di quasi 9 miliardi di franchi e la crescita del patrimonio in gestione a 147,4 miliardi di franchi (+5,1%).

Comunicati stampa 21.01.2021

Risultati annuali 2020

Comunicati stampa 04.11.2020

UBP launches a global fintech strategy

Comunicati stampa 22.07.2020

UBP sigla una partnership con la fintech QuantCube Technology

Union Bancaire Privée sigla una partnership con la fintech QuantCube Technology per sviluppare strategie innovative di stock picking azionario.